sabato 21 gennaio 2017

non farti male




Non farti male. Smetti.
In che senso farmi male?
Smetti di continuare a pensare alle stesse cose, a ciò che poteva andare diversamente, a quello che si sarebbe potuto fare prima, e, insomma, mi hai capita…
Certo che ti ho capita. Non sono tanto stupido. Ma credi che io mi diverta a fare ciò che faccio? Se lo pensi sei tu che non hai capito molto.
Anche tu cerca di intuire quello che intendo. Credo che se facessi uno sforzo sapresti che ho ragione.
Non si tratta di aver ragione o torto, qui il senso è diverso. Si fa ciò che si può fare, e magari si tenta pure, come dici tu, di non farsi male.

Va bene. Voglio crederti. Raccontami una cosa divertente allora, visto che da un po’ non lo fai.
Divertente dici? Ora non mi viene nulla.
Come pensavo. Smetti di farti male. Liberati un angolo della mente, inizia da quello spazio, e vai a riposarti lì ogni tanto.
Mandarino.
Come scusa?
Ho detto mandarino.
Adesso non ti capisco. Cosa vuoi dire? Io poi ti chiedevo una cosa divertente, mica un mandarino.
Allora ti spiego. La cosa mi è venuta in mente stamattina. Ero in mezzo a pensieri neri e mi è affiorata questa stupidaggine, senza che la cercassi.
Non ti capisco. Vuoi dirmelo con altre parole?
Il mio era un suggerimento. Se non vuoi andare da qualche parte, al tuo posto, manda Rino.
Ecco, questa mi mancava. Ora però ti suggerisco di tentare di fare di meglio, per il futuro.

(Chiedo scusa dell'enorme stupidaggine, oltretto neppure originale.)

                                                                                                 Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana