venerdì 4 agosto 2017

non ho poco

A volte ho l’impressione che tu abbia deciso di osservarmi di nascosto. Non per spiarmi, non ne hai bisogno, ma per fare in modo che io inizi a vivere in modo diverso. Forse ora mi serve, e certamente alcune cose sono già cambiate anche senza che lo desiderassi. In effetti non lo desidero per nulla.
Vorrei ben altro, ma sappiamo entrambi che la cosa principale al centro di tutto ci è stata strappata. Il resto, quello che rimane, è tutto ciò che ho.

Non ho poco, lo sai. Non dovrei neppure lamentarmi da questo punto di vista. Solo che le cose, le semplici cose, hanno un valore esclusivamente quando sono legate a persone. Altrimenti un letto è un letto, un libro è un libro, una scatola è una scatola, e nulla di più. Anche un’auto ha valore solo perché racchiude sogni e promesse: viaggiare, ritrovare o scoprire, evadere ed aiutare a vivere coinvolgendo altri. Non è un messaggio da lanciare a chi guarda, è semplicemente un mezzo per raggiungere uno scopo. E come tale l’auto può essere sostituita da altri mezzi.

Non ho poco perché ho lui.

Tu mi osservi di nascosto. Lo devo credere per restare sano; una sana pazzia per non scordare chi ero. Lo voglio credere perché lo voglio, non accetto altre soluzioni apparentemente più logiche ma viziate dall’oblio. Che tu sarai dimenticata è certo, come è certo che pure io lo sarò. Nulla è mai per sempre, ho scritto altrove ed in tempi non sospetti, con lo spirito più libero e leggero. Malgrado questi fatti non discutibili io non voglio scordare te. So che in ogni caso non potrei, mi è stato ripetuto in tanti modi diversi, ma intendo farlo anche attivamente. Ad esempio in questo momento uso questo mezzo per tenerti con me.

In
un gioco
da inventare
vince chi perde,
il ricco non ha nulla,
la bellezza non attrae
ed il fuoco non brucia l’anima,
ma la tiene viva. Vive chi muore.


                                                                Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana