domenica 7 aprile 2024

Datemi un sorriso e …

Ci vuole forza per vivere, non è facile in certi momenti quando arriva la paura che qualcosa vada storto. Le disgrazie sono sempre pronte ad arrivare, tentare di prevenirle è tempo sprecato, ansia aggiuntiva della quale sarebbe bene fare a meno. Per quanto ci si pensi quando si acquista o si vende qualsiasi cosa c’è sempre chi, in modo disonesto, non dice tutto. E gli incidenti e gli infortuni? E la salute? Nulla da fare, non ci si salva, comunque prima o poi andrà male. Nessuno ne esce vivo, diceva tuo padre e non solo lui. Che io sappia esiste un solo modo, un solo vaccino, una sola cura sia per gli stati cronici sia per quelli acuti, il sorriso. Che mi manchi il tuo l’ho detto, certo che l’ho detto, e l’ho scritto. Non lo dico esplicitamente troppo spesso ma lo penso ogni giorno. Anche i sorrisi di altre persone hanno effetti terapeutici, non lo posso negare, ma sono un’altra cosa. Comunque sia abbiamo tutti bisogno di sorrisi, non di volti tirati. È così, è sempre stato così. Ciao Viz. 

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana