martedì 17 gennaio 2017

i biglietti




Non mi sembrava giusto mettere ordine solo tra le tue cose, e non lo sarebbe stato. Il caos che regna in alcuni punti della casa non è solo dovuto a te, questo lo devo ammettere.
Quindi ho iniziato anche dalla mia scrivania, e poi passerò a vari contenitori e ad altri spazi dove ho accumulato ogni genere di oggetti.
Prometto che sarò inflessibile anche con me, o almeno ci proverò.

Ovviamente non butterò nulla di importante o costoso o utile per qualche motivo. Conserverò i tanti giochi comprati in anni ed anni, spesso anche con te, e talvolta ricevuti in regalo da te o da lui. Conserverò le tante cartoline comprate durante i viaggi o nei musei dopo aver visitato qualche mostra.
Metterò in ordine gli attrezzi, e cercherò di iniziare a sistemare pure i libri, ormai tantissimi, e che non intendo in alcun modo dar via.

A volte, davanti ad una cartolina, lo ammetto, mi fermo. Mi ricorda un momento particolare, e non solo il soggetto ritratto. Avverto una fitta, un dolore indefinibile a tenerla in mano e a guardarla. Mi sembra di avvertire la tua presenza dietro di me.

Tra ciò che di più prezioso che ho trovato, però, ci sono i tuoi biglietti. Sono quelli che mi regalavi durante le occasioni speciali, che capitano una sola volta l’anno e che riportano le tue parole: il mio compleanno, il nostro anniversario e, a volte, il periodo di Natale.
Quelli ora li devo mantenere bene perché mi dovranno durare per un po’. Del resto lo sapevo che, mettendo in ordine le mie cose, sarei arrivato in ogni caso a te. Ed è giusto che sia così, non potrebbe essere altrimenti.

                                                                                                                          Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana