sabato 20 aprile 2024

Alti e bassi

Da vette di cieco ottimismo ad abissi nei quali non si vede speranza, e poi viceversa. E momenti neutri, senza picchi acuti né altro per distinguere una giornata dalla successiva, senza monotonia perché la ripetitività è una qualità soggettiva. La noia non è di casa quando si è in grado di creare problemi dal nulla, inventare difficoltà o immaginare tutto quello che potrebbe andare storto. Le persone vanno, a volte arrivano, e per capire quando una delle due situazioni prevale sull’altra è bene sapere il periodo che si vive, o magari non è neppure necessario, quando si vive e si scopre il futuro le persone arrivano. Si tratta di algebra umana, con simboli e variabili, con relazioni e un pizzico di probabilità. In rari momenti ho dominato il mondo e nulla sembrava impossibile. Mi sono permesso di deridere qualcuno, che talvolta lo meritava ma mi sono anche sbagliato nel giudizio, e sicuramente sono stato trattato allo stesso modo, giustamente. Il fatto è che continuo a fare calcoli, a tentare di capire cosa dovrei fare, butto giù parole perché mi aiutano a pensare. Immagino di essere un falso medium e fingo di non sapere che le carte in realtà le muovo io, che mi domando e mi rispondo da solo, non sempre azzeccando il giusto. Ad ogni risposta, dicono, molte domande stanno davanti alla porta. Ciao Viz, mi manchi.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana