venerdì 28 agosto 2020

il tasso del tasso del Tasso

 Informativa sulla privacy

Impossibile, semplicemente impossibile.

Non invidio chi dimentica facilmente, mi fa pena e lo compiango.

Fingere che il presente ed il futuro siano la sola cosa che importa è miope, anche se talvolta umano, accettabile, perdonabile, diffuso… ma solo con moderazione, e conoscendone i limiti. I fumi dell’alcol sono una motivazione passeggera.

Nessuna imposizione a chi la pensa diversamente, è chiaro. Come io sono libero di pensarla all’opposto, ovviamente, e farmi molte idee negative su chi rimuove. Accetto chi soffre di malattie nervose, di demenza senile, di patologie che riguardano in particolare la memoria e sopporto la grassa e giovanile noncuranza delle origini. Pure i giovani col tempo dovranno fare i conti con loro stessi, ci penserà il tempo a sistemare la faccenda, non io.

E non venitemi a dire di smetterla. La smetto infatti, e la smetto anche di vedere gente. Magari esagero, lo so, non tutti meritano quello che, sbagliando, io immagino di loro. Anzi. Sono certo che mi sbaglio. Ma ugualmente, non potendo parlare solo di quello che mi interessa, glisso, evito, mi allontano. Gli altri si annoiano o non ne hanno piacere. Lo percepisco da parole lette in modo diverso, indagando tra le righe. Lo stesso vale per me. Non sono esente da errori, quando mai?

Ieri però ho pensato al tasso del tasso del Tasso, perché ho visto una siepe. Ne ho strappato un rametto con due bacche rosse e te l’ho portato. Tu sai perché, e anche pochissimi altri sanno che ti piaceva il tasso del tasso del Tasso.

A proposito, la cittadella resiste. Ciao, Viz                                                                                                                                      

                                                                          Silvano C.©   


     (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana