sabato 1 agosto 2020

le terre del riso

Informativa sulla privacy

È da tanto, troppo tempo, che volevo tornarci.

Aspettavo l’occasione giusta, e a forza di rimandare iniziavo a temere di non poter realizzare il progetto.

Volevo ovviamente tornarci con te, perché da solo, anche se non semplicissimo ed immediato, è sempre stato un viaggio più facile da organizzare.

Questa è stata la volta buona, imperdibile e ineluttabile perché assolutamente ideale. I motivi te li ho già spiegati, ma li ripeto. Prima di tutto voglio che tu veda una parte delle mie origini, luoghi dove passai in una vita precedente e nei quali io stesso poi non sono quasi più ritornato.

Altri motivi? Mia nonna aveva il nome di uno di quei paesi. Il delta è parte della mia natura, anche se tu non ne ami le immancabili zanzare. Gli spazi sono aperti, si sente il profumo del mare non lontanissimo e, allo stesso tempo, si avverte la pianura aperta, calma, piena di sole come in certe distese vissute nelle nostre giornate spagnole.

Voglio vedere con te qualche particolare che mi è rimasto nella memoria e confrontarlo con la realtà, sicuro stavolta di non restare deluso. Impossibile.

E poi mi piace il doppio senso del nome che ho pensato per il viaggio, esattamente perché, in realtà, io cerco solo il tuo sorriso. Ma questo lo avevi capito. Ciao,Viz.

                                                                                               Silvano C.©   


        (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana