sabato 22 agosto 2020

ho parlato di te

 Informativa sulla privacy

Non volevo imporre la tua presenza, ma ho parlato di te.

Ne ho parlato per poco più di un minuto, forse anche meno. Non ho dato modo di rispondere perché poi ho volutamente deviato il discorso su temi che mi interessano molto meno, a puro e forse palese scopo depistante. Non voglio piangermi addosso, non voglio creare imbarazzo, non intendo far tornare alla mente ciò che altri per sopravvivere rimuovono e non mi sembra il caso di forzare nulla.

Ho parlato di te con chi ti conosce bene, da prima di me, quindi la cosa è stata naturale.

Ho rispettato la tua volontà di discrezione, senza insistere.

Io ne ho bisogno, ma è un bisogno mio, di nessun altro, quindi devo rispettare  in questo chi la vede diversamente.

Alcuni sono bravissimi a rimuovere ciò che è stato e a proiettarsi nel futuro, io no. Il mio futuro non prescinde da te, quindi me ne faccio una ragione e mi comporto di conseguenza. Questo implica scelte e rinunce. E chi se ne frega. Fatti miei. Non devo risponderne a nessuno.

Ma non posso imporre nulla e devo perfezionare i miei rapporti per sottrazioni successive. Semplificare sino all’essenziale e quindi selezionare. Nulla è gratuito e senza conseguenze, ovviamente.

Alla fine, come tutti, ne uscirò sconfitto. Per quanto ci provi ad oppormi tutto quanto ho fatto verrà prima distrutto poi scordato, anche questo. E va bene. Sin dove arrivo io ci provo, per il resto non sono attrezzato. Hai suggerimenti in proposito? Dammeli, se ti va.

                                                               Ciao, Viz.

                                                                                               Silvano C.©   


        (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana