martedì 31 marzo 2015

#Evasione e #CanoneRai


Eppure l’idea sarebbe anche semplice.
Sui social, dove gli idioti che si ritengon furbi mettono le loro foto o i loro filmati mentre commettono infrazioni stradali, vandalismi, aggressioni ed altre simili prodezze, molti non aspettano altro che inizi una trasmissione televisiva per riempire in particolare Twitter di hashtag (quelle parole precedute dal cancelletto # che raccolgono per temi tutti gli interventi) per dire la loro su quello che stanno vedendo in tv, commentando i vari Mentana, Crozza, Gabanelli, Zoro, Fazio, Giannini, Floris e via continuando.
A questo punto basterebbe fare un piccolo controllo incrociato e verificare quali tra costoro pagano o no il canone, che è una tassa dovuta per il possesso di un apparecchio adatto a ricevere trasmissioni televisive.
Sarebbe difficile farlo? Forse sì. I social che ci colonizzano hanno radici straniere e difendono prima di tutto i loro interessi e quindi la privacy dei loro utenti.
Il bello tuttavia è che molti sono in rete con nome, cognome e foto. Questi sono facilmente controllabili, no?
C’è di peggio tuttavia, come non pagare l’assicurazione stradale obbligatoria per i veicoli, la RCA. Anche in quel caso basterebbe fare un paio di controlli ed incrociare i dati per far uscire allo scoperto le migliaia di evasori e potenziali pirati stradali che, in caso di incidente, tenteranno di darsi alla fuga per non far scoprire di non essere in regola.
Vabbè. Buona giornata.


                                                                                                                               Silvano C.©

( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana