lunedì 2 marzo 2015

Ho visto un riccio


La incrocio per caso, mentre cammino di fretta  ed una leggera pioggia di marzo infastidisce un po’ chi passa. Pure lei sembra avere da fare, e si muove veloce, quindi è solo per pochi secondi che la vedo in volto, prima di superarci a vicenda.
Ora cosa devo dire? Che mi ha colpito? È così, infatti. Mi piace osservare le persone, sono un curioso ed un voyeur nato. Non l’avevo mai vista prima, che ricordi, ed ora non saprei neppure descrivere come era vestita. Se mi interrogassero non potrei farne un identikit serio, utile a rintracciarla. E allora perché mi ha colpito? Facile. I suoi capelli ed il suo viso. Mi hanno ricordato un riccio (dovrei dire una riccia). Ma un riccio simpatico, carino, forse un po’ troppo corrucciato.
E poi, dopo averla ormai  superata, mi sono ritrovato a pensarla effettivamente come se la sua natura fosse riccia, e a fantasticare su questa strana creatura arrivata da un mondo di favole, a immaginare che così fosse il suo carattere di donna, apparentemente scostante e corazzata, difesa da aculei poco comprensivi, ma diversa, sotto quelle punte solo apparenza, tenera, per nulla aggressiva.
Forse qualche cosa di strano mi passava per la mente, oppure ero in un momento ricettivo particolare, e questa immagine mi diverte, ancora adesso. In fondo basta poco, no?


                                                                                             Silvano C.©

( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana