lunedì 18 agosto 2014

La donna ed il manichino


Informativa sulla privacy
Il vecchio,sicuramente un po’ porco, quando passeggia per strada lancia sguardi apparentemente distratti alle donne che gli capita di incontrare. 

Giovani e belle, meno giovani ed ancora belle, forse non belle ma in qualche modo affascinanti, non tutte, certo ma molte, tante. E passeggiando non può fare a meno di guardare le vetrine dei negozi di moda, ed i manichini esposti con gli abiti indossati per invogliare all’acquisto. 

Passa per la centesima volta davanti a quella particolare vetrina, in una strada del centro, ed ancora una volta il suo sguardo è attirato, calamitato.

Finalmente realizza il suo inconscio ed assurdo pensiero, e da quel momento si chiede razionalmente se anche il o la vetrinista ha avuto quel pensiero, in testa, mentre ha sistemato quel manichino.

Intanto va con la mente ad un libro famoso, di Pierre Louÿs, letto secoli prima, oppure rivive le atmosfere torbide ed ambigue di un  film di Luis Buñuel che a quel libro si è liberamente ispirato: “Quell’oscuro oggetto del desiderio”, e la risposta per lui non lascia spazio a dubbi quando ancora una volta sbircia sotto la gonna di quel manichino dalle sembianze femminili, unico seduto, tra altri in piedi, sicuro e sprezzante come una modella di Newton.

                                                                                     Silvano C.©


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana