Alcuni modelli di eleganza sono inarrivabili anche se, trattandosi di moda, consuetudini sociali e primariamente di gusto personale tutto è discutibile.
Il primo modello è presentato da un uomo di mezz’età per la collezione estate. Consiste in una elegante canottiera bianca a costine sottili, tipicamente da abbigliamento intimo, con spalline strette che lasciano scoperte le parti superiori delle spalle, poco abbronzate, e il folto cespuglio ascellare. L’uomo in sovrappeso spinto indossa la canottiera direttamente dentro la cintura del paio di pantaloni corti di colore indefinibile, tra il celeste e il rosa. Ai piedi, con calzini rigorosamente corti e di colore grigio, porta scarpe traforate con parti in stoffa, tacco basso e stringhe ben strette.
Il secondo modello ci viene mostrato da un giovane attorno ai vent’anni, e si presta a tutte le stagioni, meglio se non troppo fredde per evitare l’uso del giaccone o di altri indumenti che potrebbero nascondere l’intrinseca bellezza degli accostamenti. Le scarpe sono portate con le stringhe slacciate e sono di almeno un numero superiore al necessario. Talvolta si possono perdere camminando. Il pantalone è portato a cavallo basso, praticamente al ginocchio, e l’orlo superiore posteriormente cade sempre sotto le chiappe, quindi la mutanda è in vista. Il completo è reso perfetto dalla felpa con cappuccio, che può essere tirato su a coprire la testa o semplicemente appoggiato con noncuranza alla schiena.
Il terzo ed ultimo modello, stavolta femminile, ci è presentato da una signora senza età ma che si sente giovane. La signora ci mostra il capo di abbigliamento adatto a tutte le stagioni, preferibilmente quelle primaverili o autunnali. Si tratta di pantaloni in tessuto acrilico elastico che esaltano le forme, essendo particolarmente aderenti. Fanno subito capire se si indossa e di che tipo è l’intimo scelto, in particolare se i pantaloni sono semitrasparenti. Le varianti più interessanti sono quelle con motivi leopardati o di colore rosa. Il capo si indossa con ogni tipo di calzatura e di altro capo per la parte superiore del corpo.
Su altri modelli sorvolo…
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.