Se guardo ci sei
Se guardo non ci sei
Se non guardo ci sei
Se non guardo non ci sei
Le quattro affermazioni sopra, in sequenza, non sono necessariamente vere o false, troppo dipende dalle premesse non espresse. Sono un semplice esercizio binario, un po' come la sequenza 00, 01, 10 e 11 che sviluppa le variabili che si possono ottenere con sole due cifre prese due volte. In realtà io mi illudo che allontanandomi da un luogo quello stesso luogo rimanga inalterato sino al mio successivo ritorno, e anche se l’illusione è sempre smentita dai fatti e dall’esperienza, ci ricasco continuamente.
Ora, ad esempio, sono di sopra e una parte della mia mente continua a pensare che di sotto tu stai leggendo, dormendo, stirando o fumando. So che non è vero ma non lo so completamente. La mia memoria ti richiama viva e presente. Magari ricordo solo ciò che mi fa comodo e piacere, ma ugualmente non scordo i momenti negativi, le cose fatte o non fatte.
È il motivo che in molti casi ci aveva spinti a non tornare negli stessi luoghi di vacanza dopo troppi anni, per evitare delusioni. È la spiegazione logica che ci fa vedere immutabili le persone viste ogni giorno e invecchiate o cambiate quelle che si incontrano dopo anni.
Una parte di me vuole il futuro, progetta, spera o ha paura. Un’altra parte non lascia andare il passato, non accetta di perdere le persone né di vedersi cambiare. E le due parti convivono facendo a gara per vincere. Ciao Viz. Se hai capito di più spiegamelo.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.