Ci sei tu che sorridi, sei tu. Accanto a te, su una specie di banchina in legno che si trova sulla riva di uno specchio d’acqua, ci sono altre persone, immagino colleghe. Siete tutte allegre, sedute o sdraiate in un momento di riposo su sedie o sdraie, e la luce del sole un po' rende meno chiari i volti. Aleggia una specie di foschia umida, forse un effetto controluce sulle lenti della fotocamera, ma si intuisce che la temperatura è piacevole.
È chiaramente una foto non commerciale, non una di quelle classiche con il lago, il monumento o il panorama che tanto si usava mandare sino a poco più di un decennio fa e che ormai quasi nessuno spedisce, perdendo così il piacere di scrivere e di ricevere. Sul retro un indirizzo che non so distinguere, ma che certamente non riguarda me. E poi tante firme, tra queste la tua.
Di questa cartolina non so altro, non l’ho vista, non so se sia mai stata scritta o spedita. Non so chi la possa avere ancora e dove la conserva o se magari è stata buttata anni fa. Non so nulla, solo questo so. Ciao Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.