sabato 30 ottobre 2021

L’ora personale

Ma perché devo avere un’ora in più esattamente stanotte, quando dormo da solo e non mi potrebbe interessare di meno? Un’ora tra le tre e le due, che già dirlo mi fa confondere. Teoricamente dovrei puntare la sveglia alle tre e poi meticolosamente spostare indietro le lancette degli orologi analogici e pigiare i tastini giusti di quelli digitali in modo che da quel momento segnino le due. E poi togliere l’allarme alla sveglietta, perché altrimenti mi risveglierebbe dopo un’ora e magari, insonnolito, potrei spostare di nuovo indietro di un’ora tutti gli orologi…

E invece l'operazione la faccio adesso, con molto anticipo, e così stasera ho un’ora in più, un’ora da sveglio, durante la quale potrei fare mille cose mai fatte prima.

Due volte all’anno vorrei avere la libertà di scegliere io quale ora della mia vita sopprimere e quale invece ripetere. Una sola ora, perché non potrei farlo? Perché poi sarebbe un caos se ognuno facesse come me, è chiaro, non ho più diritti degli altri, e vivo in una società che si è data alcune regole, questa è una di quelle. Ma quanto mi piacerebbe se anche tu potessi aggiungere o togliere un’ora a certi giorni della tua vita, e così cambiare tante cose, sperando che fosse possibile. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana