giovedì 7 ottobre 2021

Dovrei evitare

Dovrei evitare di dar credito a ipotesi discutibili rimanendo tuttavia libero di seguire pensieri non confortati da prove evidenti. Se ciò che non vedo non è vero o non esiste posso probabilmente eliminare dalla mia vita oltre il novanta per cento di tutto, ma poi? Forse potrei evitare di perdere tempo a cercare quello di cui ho bisogno; evidentemente non so dov’è né lo vedo, altrimenti non lo cercherei, quindi non è da scartare l’idea che non ne abbia alcun bisogno.

Di fronte alle dimostrazioni logiche spesso mi adatto e accetto tutte le loro conseguenze. E quello che non so dimostrare? In fondo qualcuno vive letteralmente di fantasy, genere che malgrado il nome produce effetti talmente seri da generare un indotto economico enorme, e non credo esista nella realtà alcun eroe tanto ben raffigurato sulla carta, in rete, al cinema o altrove.

Se io ora ho alcune mie idee personali che ti riguardano, idee che in tanti non condividono e che sono indimostrabili, intangibili e da tenere alla larga, ritorno al punto di partenza, e cioè che dovrei evitare di dar credito a ipotesi discutibili rimanendo tuttavia libero di seguire pensieri non confortati da prove evidenti. In fondo è un pensiero ciclico, un tempo c’era la funzione autoreverse. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana