mercoledì 16 giugno 2021

Per una lavatrice

Le anime gemelle si ritrovano a volte per vie misteriose, e attraverso le stesse vie misteriose altre anime si accorgono di non esserlo, o di non esserlo più.

Noi ci trovammo per vari motivi, ma mi piace pensare che uno di questi fosse la lavatrice della quale tu disponevi nel tuo appartamento in affitto ammobiliato in modo moderno. Allora il mio appartamento, sempre in affitto e ammobiliato, era molto più rustico e spartano, e sprovvisto di lavatrice. Quando dovevo lavare lenzuola o grandi asciugamani dovevo contare sui miei, e non abitavamo vicini. Quando potei vedere la tua lavatrice credo che mi si sia accesa una luce nello sguardo. Credo di aver iniziato a lavare ogni cosa, più lavatrici al giorno in alcuni casi, esattamente come immagino succeda a chi può superare una lunga astinenza di qualsiasi genere.

Altri si sono lasciati per la mancanza di una lavastoviglie, anche se forse esagero. Eppure parevano una coppia affiatata e stavamo bene con loro, sembrava che la cosa avrebbe potuto durare per sempre. Ma non fu così. Iniziarono a discutere sui turni di chi avrebbe dovuto rigovernare in cucina mentre piatti, pentole ed ogni altro attrezzo si accumulava tristemente, a volte iniziando a fare cattivo odore.  E tutto finì assurdamente, con divisione di tutto quanto era stato acquistato assieme.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana