martedì 22 giugno 2021

Viaggio in Spitfire

Chiarito che non serve una meta per viaggiare anche se è bene averla nella vita, che a suo modo è pur quella un viaggio, ti propongo qualche ora in Spitfire senza una direzione precisa ma solo per il gusto di farlo.

Mai posseduta un’auto come quella, una spider, ma un sogno non si nega a nessuno, quindi per un po' intendo sognare, e per farla completa tu mi accompagni. Potremmo andare verso il Paese che non c’è a trovare gli Invisibili. Per farlo, oltre alla fantasia, potrebbero bastare gli occhiali comprati da uno spacciatore di lenti ma evitando di venire dopo maiale, Majakovskij e malfatto.

Non vorrei porre troppe condizioni altrimenti finisce che non se ne fa nulla, e la voglia di viaggiare, confesso, in queste giornate cresce. Rischierei il VAD (acronimo di facilissima interpretazione se si avvicina alla DAD) perché, lo ammetto, non mi riesce di superare una certa resistenza a recuperare la vicinanza fisica con gli altri e mi allontano da situazioni che sino ai primi due mesi del 2020 trovavo del tutto normali. 

Praticamente ho smesso di vedere le persone che prima vedevo, evito di andare in musei, biblioteche, cinema e luoghi di ritrovo diversi. Rifiuto inviti e non ne faccio. Mi resta questo nostro viaggio in spider. Ho la testa dura per alcune cose, e non lascio mai una presa né dimentico torti subiti o fatti, e se c’è una cosa che non mi riesce è di elaborare il lutto, un certo lutto. Per oggi, quindi, andremo con una bella, veloce, bassa e rosso fiamma Spitfire. Sali, Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana