domenica 6 giugno 2021

A cena fuori

Ciao, Viz. Stasera a cena fuori, ma dobbiamo scegliere bene il posto. Qui vicino la pizzeria ha messo i tavoli vicinissimi, e non mi piace. Nel posto che ha la terrazza solitamente c’è sempre la coda di persone che aspetta anche in periodi di calma, figurarsi in una domenica sera di quasi estate. Quel locale a Vieste è decisamente troppo lontano, troppo. Non mi spiacerebbe un Biergarten, ma bello, con musica e senza pensieri, nessun pensiero. E non me ne vengono in mente. Mi piacerebbe fosse ancora il tempo di festival, quei festival, e stavolta il problema è il tempo. Siamo fuori tempo massimo…

A cena fuori con uno che ha tante pretese, e oltretutto non vorrebbe spendere troppo, è sempre stata un’impresa titanica, lo sai.

Rivedevo prima alcune foto, e ho pensato che le persone non dovrebbero esserci, le foto sarebbero più neutre, meno coinvolgenti. Poi però mi mancherebbero, e non so quante volte ho cercato chi c’era ma non si vede nelle immagini che sono rimaste. Con dolor o sine dolor? Non so dirlo, temo di essere una calamita inconsapevole, e quello che vorrei è indefinibile, irraggiungibile, improbabile. In qualche modo dovrò risolvere, ormai è l’ora. Iniziamo con un calice di vino?

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana