lunedì 28 giugno 2021

Chemio

Ieri le ho telefonato, stava bene, il caldo mi diceva che è sopportabile. Oggi si sottopone all’ultimo ciclo di chemio con un richiamo previsto tra sette giorni, e poi spera che sia finita. Le ho detto che la chemio è dura ma ha un suo scopo, serve. Altre cose non ho potuto né voluto dirle. Spera, alla fine del prossimo mese, di poter scendere nella casa dei suoi, quella che ha subito due terremoti e due interventi di ripristino a brevissima distanza. Quando compravamo il torrone Nurzia lo facevamo pensando a lei, e continuo ancora a farlo, nel periodo natalizio. Sinché riuscirò a trovarlo non smetterò di comprarlo. Ieri sera poi, per un attimo, chiudendo gli occhi guardando una partita che non mi interessava più di tanto, ho rivisto i preparativi che facevamo per andare a Trento, le borse, le cartelle cliniche, i piccoli particolari e le tue indicazioni. Mi sono rivisto in alcuni angoli di Trento, non troppi anni fa, e ti sentivo presente. Che dire? Niente di più. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana