martedì 15 giugno 2021

Come per noi i cani

Passo ogni giorno testardamente vicino a un piccolo cortile privato, e solo da stamattina ho realizzato che non c’era il cane. Un grosso cane, forse un mastino, anziano, dal latrato forte, abituato a restare sempre all’esterno. Non so l’ultima volta che l’ho visto, ma non è trascorso molto tempo. Una persona nel cortile stava lavando l’auto e per un attimo ho pensato di fare la domanda, poi non l’ho fatta. Non volevo sentire la risposta. Non mi serve sentirla con le orecchie, la vedrò con gli occhi, o l’ho già vista.

Il cane, come il gatto, vive più velocemente i suoi anni. Un essere umano, nel corso della sia vita, può avere in sequenza molti cani, affezionarsi ad ognuno di loro, e poi perderlo.

Mi chiedo se anche noi umani siamo seguiti o apparteniamo, in un certo senso, a qualche entità dalla vita che si prolunga oltre i nostri limiti, magari a nostra insaputa. Potrebbero essere simili alla nostra idea di angelo, e magari potrebbero in qualche modo affezionarsi ed essere dispiaciuti quando la nostra vita finisce. Ciao, Viz. Tu sai la risposta?

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana