sabato 19 luglio 2014

Futile #discussione su #Twitter


Lui - < IL SENATO SI SUICIDA> #IlFattoQuotidiano! 
Io - già la fonte mi indispone... e l'incipit ha il suo peso, come m'insegni...:-)
Lui - Caro Nicola, poiché mi interessa il tuo pensiero, ti invito a "spendere" qualche parola in più. Per capire.
Io - semplice. rifiuto ogni tipo di ragionamento che viene dal fatto...sono prevenuto, ho i miei pregiudizi e sono partigiano :-)
Lui - Caro Nicola. E' naturale avere simpatie e antipatie...Non è che amavo il "Corriere della Sera", ma vi leggevo Pasolini e Moravia...
Io - è che con gli anni si sente di aver meno tempo da perdere, pur non togliendo le ottime ragioni che adduci...:-)
Lui - Mi auguro che tu possa disporre di fonti autorevoli per la tua informazione. C'è anche il valore della utilità marginale del tempo!
Io - alla fine poi leggo anche chi pensa diversamente da me,è ovvio. e seguo senza seguire vari account. ma non ne faccio pubblicità
Io - mi comporto esattamente come quelli che critico. stessa logica :-)
lui - Ok! Ma al di là di tutto questo (preferenze di testate) nulla mi resta del tuo pensiero, circa il merito della questione! :-))
Io - cosa ne penso delle riforme istituzionali intendo,e del senato in particolare? 1 - che vanno fatte. lo chiedo pure io...
Io - 2  che NESSUNA di quelle che ho letto mi soddisfa completamente, e mi sento un po’ in balìa di forze superiori alle mie. :-)
Lui - Quando io ho le idee confuse, chiedo ad un amico. Il mio pensiero: questa Costituzione è perfetta. E' diventata capro espiatorio.
Terzo intervenuto (occasionale) - Esatto. La nostra Costituzione è perfetta. Sono loro che dovrebbero costituirsi invece ...b
Io - TW non è fatto per discussioni infinite o approfondimenti. qui solo piccoli slogan, nulla di più. buona giornata, Giorgio :-)
Lui - Certo, ma se si ritiene che serva, qualche tweet in più non credo che guasti. Buona giornata anche a te, Nicola :-))

Ora, per chi conosce Twitter, 16 interventi in sequenza non sono pochi. Decido di lasciar perdere e faccio altro. Otto ore dopo tuttavia, dopo aver un po’ riflettuto, cerco di sintetizzare ancora meglio il mio pensiero:

Io - "qualche tweet" per parlare di riforme costituzionali? non possiedo nè preparazione adatta nè tali capacità di sintesi :-)
Lui - Tentare non nuoce: fido in te!

A questo punto lascio al mio interlocutore l’ultima parola e rinuncio a continuare il “battibecco” su Twitter. Rimangono aperte le conclusioni finali che tu puoi benissimo trarre per conto tuo da questa fedele operazione di copia ed incolla, dove ho cambiato solo i nomi.


                                                                                                  Silvano C.©


( La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana