giovedì 17 ottobre 2013

l'Apollo ha riaperto


Il cinema Apollo, a Ferrara, è ufficialmente salvo.
Una nuova gestione lo ha preso in carico, ed il centro cittadino conserva così uno dei suoi cinema storici, praticamente l’ultimo di quelli di una certa dimensione, dopo le paure che avevano creato una certa apprensione ed una adesione di tanti ferraresi che hanno aderito all’iniziativa di sostenere con post-it o in rete questa multisala.
Il 25 settembre avevo mostrato su questo blog le foto scattate da me alle porte dell’ingresso tristemente chiuse, anche se allegramente piene di cartellini multicolori. 
Ora invece mi rende molto felice mettere le foto della situazione attuale, col cinema rinato a nuova vita.
Dispiace vedere che il personale però è cambiato, e non so cosa ne è stato chi ci lavorava prima, ed ignoro se qualcuno dei vecchi dipendenti è rimasto
Mi auguro che anche per loro si sia trovata una soluzione positiva ma mi rimangono alcuni dubbi; c'è tristezza in questo altrimenti felice epilogo.




                                                     ------------------------------------ 
Aggiornamento del 18 aprile 2014
La nuova gestione ha optato per i posti numerati anche in giornate di bassa affluenza, e non ne capisco il motivo, non riesco ad adattarmici, la trovo una inutile forzatura, non mi piace. Io però capisco che è meglio così piuttosto che Ferrara perda anche questa sala.
Ora nell'ingresso molti dei vari post-it e bigliettini scritti mesi prima sono stati raccolti ed incorniciati, ed ho notato, con piacere, che pure il mio pezzetto di carta è stato salvato tra i numerosi altri.
                                        
                  
                                                                     Silvano C.©



( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana