mercoledì 30 ottobre 2013

Il sesso debole


Quanto sei forte, uomo, capace di sollevare di peso la donna e di usarle violenza se così il tuo cervello infantile ti suggerisce, di aggredire un tuo rivale e di ucciderti contro un guard rail solo per dimostrare a lei quanto sei abile e coraggioso, sprezzante della morte.
E quanto sei debole invece quando cadi letteralmente stregato da due occhi, da una lusinga che ti solletica l’ego da tempo intristito dai rifiuti o dalla solitudine che dici di cercare ma che in realtà non puoi evitare.
Cerchi la tua musa, la tua immortale, la tua ispiratrice e dispensatrice di sicurezza, quella sicurezza che da solo non sai trovare in te stesso.
Se lei ti lascia crolli come un castello di carte che sembrava fortezza, ti ritrovi ad ammettere che anche un uomo a volte piange. Capita che la tua anima debole lotti inutilmente per riavere quello che non ti spetta più, e tu decida che se non può essere tua non sarà di nessun altro, e così diventi uno stupido assassino, un banale essere che si rifugia nel male, non trovando in sé sufficiente forza o grandezza. La tua forza era solo lei, ed agendo così non fai che ammettere la tua debolezza.
Quante donne sono morte inutilmente a causa di uomini che si dicono forti senza esserlo, che andrebbero privati dagli altri per sempre del loro status di esseri umani, perché non sono né umani né animali, ma esseri irrazionali, o non-esseri come le valanghe, dalle quali ci si deve solo proteggere e mai esserne amici.
La tua forza poi diventa nulla di fronte all’impotenza - quella innominabile misura della tua virilità negata - o di fronte al confronto da bambini sulle dimensioni del tuo sesso.
Solo la donna giusta che ti capisce, che ti ama oppure ha pietà di te e ti illude senza ferirti, ti cura le immani insicurezze nascoste sotto la pelle dura, più dura della sua, certo, ma solo perché dentro tu sei più morbido.

                                                                                Silvano C.©


( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

2 commenti:

  1. Perchè il sesso debole? perchè nn uno dei due sessi.
    Già nella partenza è l'uomo che si sente il più forte,e probabile che lo sia.
    Ma in quel forma lo è? Fisica? Mentale?
    Il femminicidio è la prova che nn esiste un sesso forte. Forse solo due sessi deboli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da uomo non ritengo di appartenere al sesso forte, e la forza fisica non mi interessa, perchè non è quella la forza vera. "sesso debole" solo per contrastare un luogo comune, uno stereotipo privo di base. ed è vero che nessuno dei due sessi è forte, probabilmente, oppure che ognuno lo è a suo modo.
      tra i due sessi quello femminile sopporta di più il dolore, ed è più vitale: vive più a lungo e forma nuove vite, traendo la forza da sè
      Silvano C.

      Elimina

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana