martedì 5 dicembre 2017

guarda bene

Non ricordo cosa stavamo facendo, so che eravamo assieme e per un motivo che mi sfugge guardavamo un filmato, forse col televisore, forse proiettato, ma i particolari sono confusi.
Prima non so cosa sia successo, ma tu ad un certo punto mi hai detto:
-        Guarda bene –
Solo questo, ed io non ti ho risposto e mi sono messo a guardare meglio.
Prima la scena era di confusione con tante persone che camminavano e si muovevano come ad una fiera di paese, ad un grande mercato, ad una manifestazione. Mi è sembrato di riconoscerti tra la folla, ma è stata solo un’impressione momentanea. Niente. Ho continuato allora a guardare e, in pochi fotogrammi ti ho vista.
La scena si riferiva a tempo prima, qualcuno ti aveva ripresa, forse io stesso, ora non saprei dirlo. Avrebbe potuto essere la Fiera di Sant'Andrea, a Riva del Garda. Non eri in primo piano ma tra la gente, a distanza, e stavi scendendo dal camper. Indossavi quella felpa verde, inconfondibile, ed eri occupata, forse hai pure guardato verso di me o semplicemente prestavi attenzione a mettere i piedi sui gradini per non cadere.
Tutto qui, poi nulla, oblio.
Al risveglio la netta sensazione della tua visita, della tua presenza inattesa, della tua testimonianza di voler esserci malgrado tutto e tutti. E ci sei.

                                                                                              Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana