mercoledì 26 maggio 2021

Una scatola di cioccolatini

Non è una scatola qualsiasi, ma è una confezione regalo da 16 pezzi, ciliegie in cioccolato fondente all’Armagnac, una prelibatezza. Me l’hanno regalata ieri e oggi ne assaggeremo uno a testa. Devono essere vere delizie. Sono convinto che apprezzerai. Ho visto la scadenza, c’è tempo, giugno 2012. C’è sempre tempo quando non si sa se si avrà veramente tempo. Abbiamo tutto il tempo del mondo, tutto.

Oggi, 26 maggio 2021, ho ancora quella scatola, è una bella scatola di cartone quadrata e bassa, e come sempre non so disfarmi di questi oggetti che tutti o quasi giudicano solo imballaggi da smaltire.

Oggi ho ancora quella scatola ma non ho più quelle praline al cioccolato, non ho più quel tempo, e non ci sei più tu.

Sono convinto di aver fatto bene a tenerla. Posso ancora usarla per piccoli oggetti, per monete o microricordi, per occhiali o accendini, non sarebbe male per banconote di grosso taglio, avendone…

Se potessi ti manderei col corriere una scatola di cioccolatini con scadenza almeno 2022. E magari ti spedirei /co una cartolina dal mio prossimo ritorno a Ferrara. 

Prossimo ma non so quando, troppe cose devono ancora chiarirsi, non ho fretta. L’unica fretta sarebbe quella di rivederti, ma su quella non ho possibilità di fare nulla. Ciao, Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana