venerdì 28 maggio 2021

L'hai letto?

L'hai letto?

Sai che non posso risponderti.

Ma è una domanda semplice, basta dire sì o no.

Io leggevo di tutto, ma non posso risponderti, lo sai.

Sembrava che fosse già stato sfogliato prima, e io non mi ricordo di averlo letto.

Non so che dirti.

L’ho letto e ho pensato a te. Che mi manchi e che sono incazzato con tutti, anche con me, per tutto quanto c’è di storto attorno. Per le cose sbagliate che ho fatto o che ho subito.

Scordale, nessuno indovina mai tutte le risposte giuste, e gli errori anche grossi sono comuni.

Non amo essere consolato.

Ma alla fine cosa vuoi sapere, se ho veramente letto quel brevissimo libro?

No, vorrei sapere molto di più, e non posso più chiederlo a nessuno.

Lo so.

E non posso neppure dire alcune cose, o stare in silenzio, o immaginare, o vedere con i tuoi occhi.

Non farti troppe domande. Vivi come riesci.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana