sabato 26 dicembre 2020

I calzini spaiati

 Tra i grandi misteri che tali non sono quello che riguarda le calze è uno dei più buffi, e tuttavia, che faccia ridere o meno, continua a replicarsi molto seriamente.

A volte coinvolge pure le scarpe, e infatti ricordo benissimo una mia ex collega che sul posto di lavoro indossava scarpe diverse. Non se ne era resa conto, e quando lo feci notare fu lei a stupirsene per prima.

I calzini, normalmente, si limitano a bucarsi. Se riescono a farlo in modo da risultare imbarazzanti hanno raggiunto perfettamente lo scopo, ma si accontentano pure di farlo e basta. È un loro diritto perché rientra nella casistica dei fatti possibili. Più raro, anche se pure questo è successo e continua a succedere, è che le scarpe perdano completamente le suole. In questo caso i problemi sono più evidenti, e a volte con conseguenze più coinvolgenti. Ricordo una volta che andai al lavoro volutamente a piedi. Camminando avvertii uno strano rumore e poi una sensazione di scomodità appoggiando i piedi. Ero quasi arrivato, ma le mie suole si erano sbriciolate, lasciando resti lungo il percorso. Troppo tardi per tornare a casa. Telefonai, e per fortuna mi portarono due scarpe intatte, e potei andare al lavoro senza che nessuno si accorgesse del mio dramma comico appena superato.

Di recente mi capita con alcuni calzini simili tra loro che si differenziano per una linea di colore, per una marca, per qualche disegno. Impossibile confonderli guardandoli con attenzione, anche se è difficile rimettere assieme le coppie originali quando sono in tutto e per tutto simili. Se però capita che, separandone un paio per indossarli, questi siano diversi, la cosa incuriosisce. Con pazienza, indossando in ordine tutte le paia di calzini, dovrebbe ricomparire l’altro paio di calzini spaiato. Però non avviene da oltre un anno. E i calzini sono stati tutti indossati, lavati e rimessi appaiati nel cassetto. Il mistero si infittisce quando sembrano ricomparire i due fedifraghi della coppia spaiata, e vengono finalmente rimessi assieme nel modo giusto. Ma è solo illusione. Due giorni dopo, nuovamente, si capisce che le coppie riformate non sono quelle originali, sono ricomparsi ancora due calzini diversi…

Ciao, Viz. La vita è fatta anche di stupidaggini, non solo di drammi irrisolvibili e vere tragedie.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana