martedì 22 dicembre 2020

Un Natale perfetto

 Ciao, Viz. Il Natale è alle porte, ed è strano. Per me è strano da alcuni anni, dal 2016. Ma lo era anche prima, inutile dire che prima fosse normale. Non lo era, forse non lo è mai stato. Alla ricerca del Natale perfetto quindi. Forse dovrei smettere di invidiare il Natale altrui, perché non è detto che dietro le finestre illuminate di tante case osservate da fuori in troppi anni vi fossero persone felici, tranquille, in festa, in un’atmosfera ideale. Io ho osservato le luci da fuori, in basso, dalla strada. Lo faccio anche ora, mi viene istintivo. Gli alberi di Natale e le luci intermittenti, gli addobbi sui vetri, tutto mi catapulta all’interno di un mondo che non so capire ma nel quale i miei ricordi si accavallano e si confondono. Qualche Natale sicuramente lo salvo, quindi io ho avuto la mia perfezione possibile, l’abbiamo avuta. Tu ne hai fatto parte, e dovrai continuare, nei limiti delle regole che tutti sappiamo, continuare a farlo. Come sarà il Natale che ci aspetta? Migliore delle attese, peggiore, sereno, difficile? Non lo so. Nessuno forse lo può sapere.

Intanto continuo a navigare a vista, e fingo che sia tutto normale. Di più non sono in grado di fare, ciao, Viz.

 

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana