giovedì 10 dicembre 2020

l'uccellino

 Non chiedermi di che specie è, non sono un esperto, ma l’ho osservato per qualche minuto. Zampettava sul limitare dell’acqua che in questi giorni scorre con molta forza e poco a poco perde l’aspetto limaccioso. Acqua sicuramente quasi gelida. Ogni tanto si tuffava poi risaliva alcuni metri più a valle, e continuava a zampettare seguendo dalla riva la corrente. Ho visto solo le folaghe fare tuffi simili, ma lui era molto più piccolo e cicciottello, simile ad un grosso pettirosso.

Non so perché mi sono fermato a guardarlo, probabilmente perché mi ha distratto da altri pensieri. Penso ad un compleanno e ai regali, ad alcuni preparativi. Potrebbero essere inutili, o addirittura sbagliati. Non ne ho idea.

Un modo per festeggiare però lo troverò, e sicuramente non penserò solo a quello.

Se lascio spazio al nero quello mi sommerge. Mi devo distrarre, magari tornando in un chiostro in estate, a Ferrara. Tu non c’eri, ma è come se ci fossi stata, o sbaglio? Ciao, viz.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana