venerdì 23 ottobre 2015

per te che mi leggi





Tu che mi leggi mi leggerai lo stesso, ed il fatto che ora sei qui lo dimostra. Per il resto non ho ambizioni di essere diverso da quello che sono, e sinceramente non capisco come alcuni miei post (pochi, in verità) possano essere stati aperti migliaia di volte, letteralmente, mentre altri solo qualche decina, o anche meno.

Ho capito che Twitter è uno strumento formidabile per far leggere, o almeno cliccare su un singolo post, mentre Facebook lo è molto meno, ma i suoi effetti sono in parte più diluiti, non producono un picco e poi il nulla, cosa tipica di Twitter. Altre piattaforme non le uso, queste già mi bastano. Se fossi su Google+ avrei una platea più ampia, e pure se avessi scelto una diversa piattaforma per questo blog, ma mi sembra tutto molto faticoso ed invasivo, e richiederebbe altro tempo, che non ho.
Per un po’ ho deciso che non pubblicizzerò direttamente più nessuno dei post che scriverò, e nemmeno quelli scritti in passato. Prevedo una caduta verticale di visualizzazioni del blog, cosa che in fondo mi interessa relativamente poco, e certamente non perderò denaro. Non ho mai accettato la pubblicità, quindi da questo punto di vista non ho alcun problema.
Mi indispongono, confesso, i blog o i siti altrui che propinano banner o finestre o altro, ma posso anche capire che non sia piacevole farsi leggere gratis, se si cerca lavoro, o se comunque si ritiene di avere cose da dire e si vorrebbe un minimo di riconoscimento anche economico.

Che altro dire? Grazie. Grazie a chi mi legge, anche se non si è aggiunto tra chi segue il blog, grazie a chi vorrà pubblicizzarmi, grazie anche a chi di tanto in tanto mi risponde o commenta qualche cosa che ho scritto. Altro in fondo non mi interessa. All’inizio avevo pensato ad un diario pubblico, per la rete. Ora potrebbe tornare ad essere un diario pubblico. Accetto consigli su come migliorare l’accessibilità o correggere il motore di ricerca interno, su quali etichette potrei aggiungere per far trovare più facilmente certi argomenti, ma per il resto così, per ora, mi va bene.

                                                                                                        Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana