venerdì 11 marzo 2022

Mesticheria, attrezzi, ricambi, arredamenti e affini di Salmetti & Figli

Mi serve un lucchetto per la gabbietta dei conigli, hai bisogno di qualcosa? Vai da Salmetti? Prendimi tre spolette e del filo nero.

Per incollare i gradini della scala Salmetti ha sicuramente il mastice che mi serve, e intanto vedo se ha spatole per il gesso zigrinate.

La lampadina della scala si è bruciata, ma quando l’ho cercata ieri in città non l’ho trovata. Pare sia un modello che non si produce più. Hai provato da Salmetti?

Ho finito la porporina oro e anche di quella argento ne ho poca. Vai a comprarla da Salmetti e prendimi anche un pennellino fine di martora.

Dopo 85 anni di presenza in via della Strega la Mesticheria, attrezzi, ricambi, arredamenti e affini di Salmetti & Figli a partire dal prossimo primo gennaio 1987 chiude le attività. Per questi ultimi due mesi agli affezionati clienti offriamo la possibilità di acquistare con forti sconti tutta la merce ancora presente in negozio. E il giorno 27 dicembre, prima di abbassare per l’ultima volta le serrande, tutti sono invitati ad intervenire alla cerimonia semplice ma sincera per salutarci. Omaggi a tutte le signore e un gioco per tutti bambini. Per i signori ci saranno piccole confezioni di chiodi, viti di ogni genere e piccoli attrezzi. Siamo onorati di avervi avuto come amici, non solo clienti.

Mi mancano questi negozi, sono spariti quasi tutti…ciao, Viz.

                                                                                                             Silvano C.©   


                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana