domenica 7 febbraio 2021

Non si ruba per amore

Sarebbe bello se si potesse rubare solo per amore, o per assoluto bisogno. Se fosse vero ne cadrebbe la necessità, perché nessuno potrebbe accumulare-rubare tanto da impedir agli altri di avere quanto serve. Non so se la proprietà sia un furto, come recita uno slogan in uso tanto tempo fa, ma una parte di verità non credo gli manchi. Per qualcuno poi conta di più la dignità, o anche solo il rispetto sociale.

Se potessi rubare quello che non ho e desidero, non potrei farlo. Ho troppe cose accumulate negli anni, alle quali non voglio rinunciare. Di altri oggetti non ho bisogno, e quelli più semplici posso procurarmeli senza rubarli. Del furto ammetto che un po' mi attira il rischio, ma questo è un discorso diverso.

Credo che non si possa rubare l’amore. Quello è un regalo, o una conquista, le vie alternative non esistono. Tutto l’amore che mi resta, intanto, lo tengo stretto. Ciao, Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana