sabato 7 novembre 2020

Ciao Viz, sarà una bella notte

Ciao Viz, i giorni passano e con loro le lune si alternano. La stessa Luna, quella del giorno prima e del giorno dopo, mi appare diversa, anche se non credo che a lei interessi molto di come la vedo io. E così, come in mille altre situazioni vissute in passato, il mio umore si piega a condizioni esterne indistinguibili o ai miei propriocettori che decidono di darmi letture diverse della realtà. E io mi arrendo.

Oggi sono andato a Bergamo, e ci sono tornato dopo un anno magico e tragico di troppo tempo fa. Ho riconosciuto ben poco di quello che avevamo visto assieme, ed allora, subito dopo, ho deciso che dovevamo tornare a Ferrara. Mi è venuta voglia di una mistocchina, e la fanno solo lì. So che a te non interessa, ma per farmi piacere avresti fatto il viaggio volentieri. E, visto che non ha senso porsi limiti inutili, ne abbiamo approfittato per vedere alcune vetrine, una, in via Mazzini. So che hai guardato quelle collane, hai ammiraro quei gioielli particolari con pietre dure e hai desiderato una scatoletta in argento, piccola, semplice, con inciso un elefante. So che hai pensato che collane e gioielli non sapresti come e quando metterli. Il motivo dovrei capirlo, anche se ancora non mi entra in testa. Non abbiamo comprato nulla. Non ho mangiato nessuna mistocchina. Bergamo è rimasta lontana.

Io aspetto che, come ho letto, prima o poi si possa uscire a vedere le stelle. E che la notte, quando questo avverrà, sarà veramente serena, senza pensieri a rattristarla perché il sole del giorno prima avrà già fatto fondere come cera tutte le paure ed i problemi. Sarà una bella notte.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana