giovedì 12 novembre 2020

Ritorno e fuga

Non pensavo che sarei andato, poi sono andato. Il viaggio non lo avevo programmato e credo che per molto tempo non potrò ripeterlo. Avevo bisogno di farlo, e non solo per la circostanza, quella l’avrei volentieri evitata. Sono tornato da dove ero partito, e poi sono ritornato dove mi sono trasferito. Forse ogni luogo è casa mia, o avrebbe potuto esserlo, pure coincidenze. 

Il destino, che non ho controllato, mi ha fatto nascere in un posto. Il destino, unito stavolta a mie scelte, mi ha fatto trasferire in località che per molti sono meta di vacanze. Ma anche dove sono nato è un’ottima meta turistica, e credo qualsiasi isola o landa speduta potrebbe essere un luogo ideale, o esserlo stato, quindi meritevole di attenzione e ritorno.

Sono ritornato e poi sono quasi fuggito, anche se non letteralmente. Non so che dire o pensare in modo preciso. Certamente, una volta in più, capisco che ho il cuore diviso…Troppi luoghi sono un po' casa mia, in troppi vorrei ritornare ancora, e rimanervi non solo poche ore. Andare e ritrovare il tuo sorriso è fondamentale, Viz. Vederlo o anche solo viverlo, quello mi fa capire e operare una prima selezione tra i tanti luoghi dove non sono nato per puro caso.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana