lunedì 23 ottobre 2023

Mondi paralleli

In un’altra dimensione esiste il luogo dove la soluzione che si sogna si realizza. All’inizio il sogno affronta il problema e suggerisce come uscirne e poi, al risveglio, si prende il telefono oppure ci si muove personalmente e ciò che sembrava difficile si appiana.

C’è anche un paese nel quale i vincitori sono tali da ogni punto di vista eppure non approfittano di questo predominio per imporre nulla, anzi, si calano anche nella parte degli sconfitti e concedono loro alcuni privilegi.

Nel mondo piatto, che non è quello vaneggiato dai terrapiattisti ma ha solide basi letterarie, esiste la perfezione e chi si dimostra troppo spigoloso viene emarginato mentre la donna, in pratica, non vale nulla. Quel mondo piatto ha i suoi limiti, evidentemente, e non è tra le mie mete ipotetiche in un futuro viaggio spaziale.

Posso immaginare liberamente di vivere tra le nuvole e scambiarle per panna montata. Con un loro maggior peso specifico e un consistente contenuto in zuccheri e grassi forse sarebbe anche vero.

Non so in quale viaggio invisibile potresti accompagnarmi, so però che non mi dispiacerebbe. Pensa ad una meta e poi dimmi qual è. Dovrei organizzarmi. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana