mercoledì 4 ottobre 2023

Minimalista?

Dovendo decidere se tenere o buttare l’opzione corretta è la seconda. Il fatto stesso di pormi la domanda implica un dubbio, quindi eliminare un abito, un soprammobile, un libro sbagliato, una cianfrusaglia qualunque che conserverei semplicemente per mantenere il ricordo è la cosa che devo fare senza rimorsi. Nessuno verrà dimenticato prima solo perché avrò perduto una scatola di fiammiferi comprata nell’allora Jugoslavia, e intanto avrò le stanze più ordinate, facili da spolverare, senza inutili pesi che qualcuno dovrà eliminare al mio posto dopo di me. Ecco, ho visto case minimaliste, quasi da rivista di arredamento al confronto di casa mia, le ho viste e in parte invidiate. L’invidia è parte del mio modo di essere, è innegabile, come il pensare che gli altri siano sempre più fortunati, ricchi, impegnati, in salute, con più amicizie, con un lavoro migliore e via continuando. E così ovviamente sbaglio, me lo hai spiegato in tutti i modi possibili, mi hai fatto capire di situazioni molto diverse da come mi venivano raccontate. Quindi, continuando a sbagliare (è nella mia natura), non sarò mai in grado di seguire quella seconda opzione descritta all’inizio. E non butterò mai se non piccole cose di nessuna importanza, con molta calma e mai tutte assieme. Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana