giovedì 12 ottobre 2023

Disarmo

Qualcosa prima o poi arriva, con la forza sufficiente per farlo. Mi disarma, se mai sono stato armato. Mi rivedo a fare esattamente quello che faceva mio padre, non nelle stesse modalità ma con identico spirito. E oggi con lui ripeto quanto mi era naturale con te anni fa. Memoria cromosomica e storica; potrei dirlo meglio ma l’importante è farmi intuire anche se non è necessario con tutti, quindi così basta. A volte conservo la paura di buttarmi nel vuoto lasciando un’abitudine riempitiva. E mi chiedo sino a che punto sia cosa superflua o invece cosa utile, se sia più simile ad uno scopo o ad un passatempo. Non possiedo risposta. Uno dei segreti è la cura, la dedizione, il sapere di poter essere ancora utile. Ma è un segreto che dicono di Pulcinella. In estrema sintesi disarmo e cura, ripetizione e memoria. Null’altro da aggiungere per oggi. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana