giovedì 30 giugno 2022

Posso dire che sorridi

Ciao Viz, credo di poter dire che sorridi. Che qualcuno mi smentisca se lo può, e lo perderò senza rimpianto. Il motivo? Semplice, sto leggendo, con calma, i libri che ti ho regalato in tanti anni. Quei libri che, comprandoli, mi hanno valso una tessera di platino, neppure d’argento o d’oro, proprio di platino. Compratore seriale io e lettrice seriale tu. C’è stato un tempo nel quale sostenevo l’inutilità del romanzo e la prevalenza del libro utile, del saggio o del testo di studio. Preferivo le formiche a Bassani. Quindi so che ora sorridi, ne hai motivo, ed io ho trovato un modo per ripercorrere luoghi dove sei passata tu prima di me. E intanto domani inizierà il mese di luglio, il mese dei nostri passati viaggi, quelli che in tempi recenti ho quasi completamente sospeso o annullato. Qualcuno mi invita a volte ed io declino, in parte stupidamente, in parte perché le cose cambiano e in parte perché ho paura. Lo ammetto. Alcune cose mi fanno paura. Ciao Viz. Sorridi.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana