Ci sono momenti nei quali si è irraggiungibili.
Per vari millenni è stato normale. Nessuno era in grado di parlare con tutti quelli che desiderava. Era possibile solo dopo viaggi estenuanti oppure con chi viveva vicino. Tutti altri erano esclusi. Era naturale e nessuno lo considerava limitante.
Poi è iniziata l’era del telefono e, lentamente, si è diffusa l’abitudine di chiamare e poi parlare con persone lontane, molto lontane. Ho vissuto gli anni del mutamento e la mia famiglia ha installato il suo primo telefono quando io avevo già compiuto i 25 anni. I primi tempi era normale chiamare un vicino disponibile e gentile per potersi sentire, sino a quando anche noi avemmo il primo telefono fisso. Prima per telefonare ai nostri dovevamo utilizzare le cabine pubbliche.
Per farla breve oggi sono praticamente raggiungibile telefonicamente da tutti quelli che hanno il mio numero, lo stesso posso fare io con gli altri.
E ti hanno cercata in questi giorni, fuori tempo massimo, ora che non sei più raggiungibile perché il telefono della persona etc, etc…
Ti hanno cercata perché chi ti ha conosciuta prima di me si ricordava di te, e poi ha saputo.
La Signora però non fa eccezioni e non permette questo tipo di contatti. Ciao Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.