domenica 12 giugno 2022

Prima t’illude

Quando arrivi sembra che sia tutto perfetto. Lo so che non è sempre vero (conosco migliaia di eccezioni) ma permettimi di pensarlo come non del tutto campato in aria. Quando arrivi si prendono cura di te, ti accompagnano e ti difendono dai pericoli. Nasci quando la stagione è favorevole e solo dopo arriveranno il tempo brutto e le difficoltà. In una parola la vita prima t’illude e poi ti frega, mettendoti davanti una realtà non così rosea o da favola. Anzi, se rimani in quel mondo infantile gli altri ti deridono. Dovrai sottoporti ai riti di passaggio e lo farai volente o nolente, sicuramente dolente.

Qualcuno accetterà e maturerà. Qualcuno non ce la farà e se ne andrà. Qualcuno resisterà, un po' di qua e un po' di là.

Non so concludere con un mio pensiero definitivo, non ci ho capito quasi nulla, ogni giorno mi alzo con l’impressione di aver commesso errori e non mi è chiara la strada giusta da seguire, solo qualche intuizione, nulla di più.

Mi servirebbe una cosa che tu mi davi, il senso di libertà. L’ho perduto quasi definitivamente ma ne conservo l’ombrello protettivo che utilizzo come segnale d'allarme. Mi accontento e poco alla volta le ore troveranno la loro corretta collocazione. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana