venerdì 10 giugno 2022

Oggi mi accontento di poco

Oggi mi basterebbe poter mangiare poco lontano dal mare in una trattoria (o taverna, come le chiamano loro) di Creta, all’ombra. Non vorrei neppure pesce, mi accontenterei di costolette e patatine fritte, anche se non sono propriamente un piatto estivo, e di qualche bicchiere di vino fresco e resinato.

Mi accontenterei di avere circa quarant’anni di meno, e potrei anche sopportare le discussioni con mia madre e mio padre che sarebbero iniziate di lì a poco.

Non penso di chiedere troppo se mi piacerebbe averti con me a consumare quel pasto non troppo frugale ma sicuramente molto economico, pagato in dracme e con un po' di sudore ma non con le lacrime.

Mi accontenterei anche di non avere alcuna casa di proprietà e di vivere in affitto. Sarei disposto persino a rivedere qualche persona che non si è rivelata amica deludendomi molto. Del resto sono stato il primo a deludere, perché non comprendere gli altri?

Oggi mi accontento di quello che nessuno può darmi. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana