sabato 25 giugno 2022

Tutto avviene al tempo giusto

In ogni spettacolo solitamente ci sono un prologo e un epilogo, anche nello spettacolo della vita. Tra prologo ed epilogo si sviluppa la vicenda. Se i particolari sono curati e il filo del racconto si sviluppa correttamente tutto avviene nel momento giusto, non prima e non dopo. Non conta che ci sia un lieto fine ma che funzioni dal punto di vista narrativo. I protagonisti possono avere fortuna o morire senza gloria, cosa importa?

Io posso permettermi di scegliere lo spettacolo da vedere al cinema, a teatro o in televisione, posso decidere quale libro leggere, quello è nelle mie facoltà. Lo spettacolo della mia vita invece non lo decido io, o se ne ho la libertà questa non è completa.

Tutto avviene ed è già avvenuto nel modo e nel tempo giusto, anche se io e te questo non lo possiamo condividere. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana