giovedì 2 giugno 2022

La storia di …

Quando sarà finalmente possibile scriverne la storia ormai sarà passato troppo tempo, non interesserà più a nessuno sapere veramente come andarono i fatti, nessuno saprà più nulla di lei se non per interposte persone o per averne letto, ma non l’avrà conosciuta. Magari ne vedrà una fotografia di quando era ancora giovane, o forse di quando era ormai avanti con gli anni, ma quale la rappresenterà veramente? Chi è stata lei? Cosa conviene dire di lei a chi non l’ha mai vista di persona?

Vivo di cronaca anche se mi perdo in piccole storie che appartengono alla storia maggiore, e in questo caso non voglio aggiungere troppo perché sono parte in causa, ho un chiaro conflitto d’interessi, dovrei confessare ed essere più onesto, ma onesto non sono e neppure degno di fede. Avrei dovuto dire e non ho detto al momento giusto. E poi il suo opposto, con quello che ho detto e non avrei dovuto dire.

Spero di trovare perdono, se esiste. E mi auguro di saperlo fare a mia volta, quando avrò questa scelta da fare e se accadrà.

Oggi è un giorno di festa e qualcuno finge di non capire il suo senso o lo interpreta a suo comodo, rivedendo la storia che ancora non si è fatta abbastanza lontana.

È tutto, Viz, per oggi almeno, per un nostro dialogo quotidiano che non voglio interrompere.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana