mercoledì 27 gennaio 2021

Amare la vita

 Amare la vita dovrebbe far superare molti interrogativi, renderli inutili. Non credo si tratti solo di sopravvivere, quello tutti lo fanno e continuano a tentare di farlo, con poche eccezioni. A volte credo di subirla, perché mi tocca pur non avendola chiesta. Da questo punto di vista è facile sostenere che è un regalo inatteso. Ai regali tuttavia ho sempre reagito non secondo le attese e creando delusioni nelle aspettative salvo poi, tempo dopo, ricredermi ed apprezzare. A volte tardi, troppo tardi.

Prima ancora di amarla la vita andrebbe rispettata, esattamente come ogni persona, anche quelle più odiose. E il rispetto, malgrado le differenze, potrebbe far capire meglio.

Credo sia un circolo logico. Non conta da dove si parte perché le tappe del percorso alla fine sono le stesse, magari in ordine non rigido.

In giorni come questo i dubbi vengono, e tanti, perché la memoria li riporta tutti. Se si resta si resiste, con qualche nuova meta. Senza si muore. A volte si muore pur avendo molti motivi per continuare a vivere, quindi amare la vita è uno sforzo ma forse non basta neppure l’impegno. O si ama o non si ama.

Ciao, Viz. Continuo a non capire…

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana