giovedì 27 luglio 2023

Nessun desiderio?

È quella a destra.

Come scusi?

Voleva chiedermi quale strada deve prendere per andare all’ospedale, giusto? È quella a destra, poi segua le indicazioni e arriverà.

Grazie.

Nessun desiderio, nessun dubbio e nessuna domanda. Ancor prima di pensarlo ottengo quanto vorrei e le informazioni che mi servono. Vivo senza necessità, mi lascio vivere come viene e vado dove il vento mi spinge, senza chiedermi il motivo. La vita è, non serve aver dubbi, inutile porsi interrogativi e immaginare possibili risposte diverse, non è necessaria neppure la fantasia. La bellezza è qui, tutta la bellezza. La fortuna è qui, tutta la fortuna. Non leggo romanzi, la vita è un romanzo molto più completo e pieno di sfaccettature. Voglia di dolci? Ho appena gustato una fetta di Sacher, nei giorni scorsi ho visitato forni e pasticcerie e ho preso esattamente tutto quello che mi interessava, e lo stesso ho fatto al ristorante. Desiderio di viaggiare? E per andare dove a visitare cosa? Ho visto tutte le 100 città che bisogna vedere prima di morire, sono stato in crociera al nord, su una spiaggia caraibica, sui massimi vulcani del mondo, ovunque ho pensato di andare sono andato. E per il resto, per tutto il resto? Esattamente come con i dolci, ho vissuto e fatto tutto quello che si può col denaro e senza, nei rapporti sessuali, con le auto e le case, ho abitato nel castello di Sissi e non mi sono fatto mancare un piccolo salto in orbita. E l’amore mi chiedi? Ecco, quello, lo ammetto, non è mai sufficiente.  

Ecco Viz. L’amore è strano, non si compra e non si vende, arriva e va quando vuole, non c’è modo di controllarlo.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana