domenica 23 luglio 2023

Notte senza stelle

Ci sono momenti nei quali devo dirti cose, nei quali ti avverto e non so come farti entrare, sono impreparato alla situazione anche se sono anni che mi ci trovo immerso. Non mi lamento di questo che vivo ma del fatto che sei partita controvoglia. Avevi ancora progetti da realizzare, come tutti, e luoghi da visitare, persone da sentire e vedere, telefonate alle quali rispondere, carte da eliminare perché ne avresti provato un piacere unico, consigli da darmi e dolori da condividere, con le preoccupazioni e tutto il resto. Non è avvenuto improvvisamente, è chiaro. Hai potuto in parte concludere, salutare, pensare a un addio, immaginare la nostra vita senza di te, scegliere o decidere che in fondo era giusto per certi aspetti, quella è stata una scelta tua, non so quanto ne sono stato degno, non lo so, non sono migliorato da allora, non ho fatto progressi col mio carattere impossibile, ho solo imparato a trattenermi leggermente di più, a controllare alcune mie sfuriate un tempo persino ridicole, oltre che cattive. Conservo con gelosia alcune cose, perché sono ancora geloso in qualche modo, sì, io che credevo di non esserlo. Esclusivo e poco condiscendente, ho capito che la solitudine con te è migliore della confusione e delle risate con decine di persone. Devo convincermi che sono sulla strada giusta, su una delle opzioni possibili migliori, che non arriverò mai alla perfezione che, con te presente, mi permetteva maggiori libertà. Ti sei portata via la mia possibilità di essere stupido inconsapevole, ora sono soltanto stupido. Ciao Viz, ma non era meglio per entrambi se potevi restare qualche anno in più, ovviamente con meno problemi di salute? Sarebbe stato un regalo per me, questo ormai dovrebbe essere chiaro anche ai muri di notte, di una notte senza Luna né stelle in cielo.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana