lunedì 31 luglio 2023

Sono fortunato

Sono fortunato, sino ad oggi non son morto.

Non sono obbligato ad andare in vacanza mettendomi in viaggio incolonnato per raggiungere luoghi dove regna una ressa umana sopra la soglia.

Posso decidere quando e cosa mangiare e molti degli orari personali.

So adattarmi ad altre necessità, anzi, contribuisce a darmi un senso, e mi pesa relativamente poco modificare alcune abitudini perché mantengo comunque uno spazio mio.

Possiedo una biblioteca abbastanza fornita e non leggerò mai tutti i libri che possiedo. Mi concedo il lusso di scegliere, di leggere poco o molto e di ignorare bellamente ciò che per alcuni è un delitto non leggere.

Per ora posso fare le scale, andare in bicicletta, andare per un sentiero in montagna, guidare dove mi va e non andare se non ne ho voglia.

Faccio progetti a medio termine con possibilità economiche accettabili. Mi piacerebbe essere ricco ma non posso avere tutto.

Una gatta mi fa compagnia. A volte graffia ma non lo fa mai per far male, è che lei ha le unghie.

Ho vissuto cose bellissime con te, le rivivo ogni giorno e il resto conta veramente poco. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana