lunedì 24 luglio 2023

Genova per noi

Non lasciarmi tornare ai nostri temporali, lo so che cantavamo assieme questa canzone salendo dalla pianura verso il Trentino, e mi divertivo pure, ora non più. Mi è sempre piaciuta ma, da alcuni anni, i temporali mi fanno paura. Ormai temo le piogge torrenziali che allagano ogni cosa, i venti in grado di sollevare le tegole del tetto, le grandinate che distruggono tutto ciò che colpiscono. Lo so che in realtà non puoi impedirlo, io neppure, ma vorrei tornare senza temporali, vedere la pioggia senza paura, camminare con l’ombrello e distrarmi, magari bagnarmi le scarpe o poco di più. Sono stanco di aver paura di questo tempo vigliacco forse frutto dei nostri errori umani, non lo so. Mi sembra che un tempo fosse diverso, forse rimpiango solo la gioventù, neppure questo so. Genova per noi, lo sai, vorrei cantarla ancora con te. Ciao Viz. 

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana