martedì 31 maggio 2022

Un po' di fumo

Mi manca che tu fumavi

Mi mancano le discussioni tra di noi sul fumo

Mi manca regalarti qualche pacchetto di sigarette un po' diverso, solo perché il nome o il disegno sul pacchetto mi incuriosiva

Mi manca che tu mi facevi aspettare per accendere la sigaretta o per spegnerla mentre camminavamo

Mi mancano i piccoli barattolini che usavi come posacenere in auto o in spiaggia e che svuotavi solo nei cestini dopo aver controllato che tutti i mozziconi fossero spenti

Mi manca il fumo della tua sigaretta, io che non lo sopportavo, io che ho tentato da ragazzino di fumare e non mi è mai piaciuto, io che guardavo malissimo chi entrava in casa nostra e appena entrato accendeva la sigaretta

Mi mancano troppe cose, anche quelle che non avrei mai detto…

Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  

                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana